Logo

PEARL di Elsa Amiel

con Julia Föry, Peter Mullan, Vidal Arzoni, Arieh Worthalter
Svizzera/Francia, 1h20, v.o. francese/inglese sott. italiano

 

Mancano settantadue ore alla finale di un campionato internazionale di bodybuilding femminile. Léa Pearl è pronta a gareggiare per il prestigioso titolo di Miss Heaven. Ma proprio allora riemerge il suo passato: il suo ex-compagno Ben si presenta con un figlio avuto da Pearl sei anni prima e che lei praticamente non ha mai conosciuto. Un film coraggioso in grado di raccontare il mondo complesso del bodybuilding, attraverso gli occhi di una mamma poco convenzionale che ha costruito la propria identità a partire dal proprio corpo come oggetto di desiderio, sottomissione, performance, memoria, al di là degli imperativi dettati dalla società. Visivamente sorprendente.

scheda a cura di LongTake

 

GIORNATE DEGLI AUTORI 

 
in programma
venerdì 21 | ore 17.15 | Eliseo Multisala, sala Scorsese
domenica 23 | ore 18.00 | Beltrade

   

72 hours from the final of an international female bodybuilding championship. Lea Pearl is set to compete for the prestigious title of Miss Heaven. But her past catches up with her, when her ex-lover Ben shows up with the 6-year-old son she hardly knows.

(fonte: giornatedegliautori.com) 

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.