Logo

SICCITÀ di Paolo Virzì

con Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Elena Lietti, Vinicio Marchioni, Monica Bellucci, Max Tortora, Emanuela Fanelli
Italia, 2h04, v.o. italiano

Cinema in festa Giovedì 22, ore 21.30, Arcobaleno Filmcenter, Sala 1
Domenica 25, ore 15.00, Eliseo Multisala, Sala Scorsese |  SOLD OUT 
Martedì 27, ore 21.15, Anteo Palazzo del Cinema, Sala Excelsior


VENEZIA 79 FUORI CONCORSO
PREMIO FRANCESCO PASINETTI

A Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti, si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori.

Paolo Virzì firma un lungometraggio di fortissima attualità, un film corale in cui pian piano si scopre quanto i tanti personaggi in scena siano collegati l’uno all’altro.

Il regista livornese dà vita a uno dei suoi film più significativi, rendendo la “siccità” anche una metafora delle relazioni umane, ai nostri giorni sempre più aride.

In Rome it hasn’t rained for three years and the lack of water is overturning rules and habits. Through the city dying of thirst and prohibitions moves a chorus of people, young and old, marginalised and successful, victims and profiteers. Their lives are linked in a single design, while each seeks his or her deliverance.

scheda a cura di LongTake

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.