Logo

TATAMI di Guy Nattiv, Zar Amir Ebrahimi

con Arienne Mandi, Zar Amir Ebrahimi, Jaime Ray Newman, Ash Goldeh
Georgia/USA, 1h45, v.o. persiano sott. italiano

Lunedì 25, ore 19.30, Anteo Palazzo del Cinema, Sala Astra.
Martedì 26, ore 19.00, Anteo Ariosto spazioCinema.


VENEZIA 80 - ORIZZONTI
 

 

A metà dei campionati mondiali di Judo, la judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam ricevono un ultimatum da parte della Repubblica Islamica, che ordina a Leila di fingere un infortunio e perdere la gara, per evitare di essere bollata come traditrice dello Stato. Con la propria libertà e quella della sua famiglia in gioco, Leila si troverà di fronte a una scelta ai limiti dell’impossibile. Tatami è il primo lungometraggio codiretto da una regista iraniana e da un israeliano, e rappresenta una delle grandi sorprese dell’intero cartellone veneziano.

In the middle of the World Judo Championships, Iranian judo player Leila and her coach Maryam receive an ultimatum from the Islamic Republic, which orders Leila to fake an injury and lose the competition, to avoid being branded a traitor of the state. With her own freedom and that of her family at stake, Leila will be faced with an hard choice. Tatami is the first feature film co-directed by an Iranian director and an Israeli director and represents one of the great surprises of the entire Venetian programme.

scheda a cura di LongTake

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.