Logo

WHAT YOU GONNA DO WHEN THE WORLD’S ON FIRE? di Roberto Minervini

con Judy Hill, Dorothy Hill, Michael Nelson, Ronaldo King, Titus Turner, Ashley King, Kevin Goodman, The New Black Panthers Party for Self Defense
Italia/Stati Uniti/Francia, 2h03, v.o. inglese sott. italiano

 

Estate 2017: una serie di brutali uccisioni di giovani africani americani per mano della polizia scuote gli Stati Uniti. Una comunità nera del Sud americano affronta gli effetti persistenti del passato, cercando di sopravvivere in un paese che non è dalla parte della sua gente. Intanto le Black Panthers organizzano una ferma manifestazione di protesta contro la brutalità della polizia. Dopo Louisiana, Roberto Minervini firma un’altra scottante riflessione sull’America. Attraverso immagini in bianco e nero di grande fascino, il regista italiano dà vita a un prodotto profondissimo e coinvolgente, per forma e contenuti.

scheda a cura di LongTake

 

CONCORSO 

 

in programma
giovedì 27 | ore 20.30 | Anteo Palazzo del Cinema, sala Excelsior
Il produttore Paolo Benzi incontra il pubblico. Presentazione a cura di FilmIdee

 

trailer


Summer 2017, a string of brutal police killings of young African American men has sent shockwaves throughout the country. A Black community in the American South tries to cope with the lingering effects of the past and navigate their place in a country that is not on their side. Meanwhile, the Black Panthers prepare a large-scale protest against police brutality. A blistering meditation on the state of race in America.

(fonte: labiennale.org)

 

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.