Logo

WOMAN OF (KOBIETA Z…) di Małgorzata Szumowska e Michał Englert

con Małgorzata Hajewska-Krzysztofik, Joanna Kulig, Bogumila Bajor, Mateusz Wieclawek
Polonia/Svezia, 2h12, v.o. polacco sott. italiano

Domenica 24, ore 17.00, Cineteca Arlecchino.
Martedì 26, ore 21.30, Eliseo Multisala, Sala Scorsese.


VENEZIA 80 CONCORSO
 

 

Andrzej Wesoły cresce, si sposa e ha due bambini. La sua vita è ordinaria e integerrima, passata interamente nel piccolo paese polacco in cui è nato vicino ai genitori e al fratello. Il passare dei decenni e il cambiamento dei costumi provocano in lui una lenta ma progressiva presa di coscienza: è donna, lo è sempre stato. Entro i confini di uno Stato bigotto e conservatore, cercherà di combattere la sua battaglia per abbracciare se stessa.

La storia individuale e la storia collettiva della Polonia vanno a braccetto in questo grande film d’amore, incentrato sul desiderio e l’esigenza di poter avere il corpo e l’identità che davvero sentiamo nostri.

Andrzej Wesoły grows up, gets married and has two children. His life is ordinary and upright, spent entirely in the small Polish town where he was born near his parents and brother. The passing of decades and the change in customs cause a slow but progressive awareness in him: he is a woman, he always has been. Within the confines of a bigoted and conservative state, she will try to fight her battle to embrace herself.

scheda a cura di LongTake

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.